Cartucce compatibili per stampanti inkjet – Il negozio online

Come si differenziano le cartucce compatibili?

Le cartucce compatibili possono essere differenziate in due tipologie fondamentali: con testina e senza testina.

1- Le cartucce con testina sono costruite in modo da avere incluso, sia il contenitore con l'inchiostro, di solito con una spugna all'interno, che anche la testina di stampa con i contatti elettrici, che andranno a connettersi con l'hardware della stampante.

Cartuccia compatibile con testina

Cartuccia compatibile con testina

Queste solitamente possono anche essere delle cartucce rigenerate, cioè si tratta di originali ormai esauste che vengono ricaricate e rimesse in uso per la vendita.

2 - Le cartucce compatibili senza testina invece sono semplici serbatoi contenenti l'inchiostro che andrà a reintegrare quello già presente all'interno della stampante. In questo caso la testina di stampa si trova all'interno della stessa stampante.

Cartuccia compatibile senza testina

Cartuccia compatibile senza testina

 

Pro e Contro?

Le cartucce con testina sono più costose ma assicurano nel tempo il corretto funzionamento della vostra stampante, sostituendo la cartuccia sostituirete anche la testina.

Le cartucce senza testina invece, sono molto più economiche, ma se l'inchiostro utilizzato non è di buona qualità o con caratteristiche simili a quello originale, è alto il rischio di rovinare la stampante.

 

Cartucce compatibili anyprinter

Cartucce compatibili Anyprinter

 

Risparmio e Qualità

Come per i toner compatibili, anche per le cartucce a getto di inchiostro valgono gli stessi standard qualitativi. Ecco i più importanti.

1- La tipologia di cartuccia utilizzata.

Se il prodotto è nuovo e progettato appositamente, la cartuccia compatibile risulterà di buna fattura.

2- La qualità dell'inchiostro contenuto.

Un inchiostro progettato con caratteristiche similari all'inchiostro originale, darà alla luce una cartuccia compatibile ad alta resa.

3- I chip installati.

Alcune cartucce montano inoltre un chip informativo che fornisce i dati sul consumo alla stampante, se la cartuccia monta un chip aggiornato il prodotto finale sara certamente ottimo.

Il miglior rapporto qualità prezzo dunque passa prima di tutto dalla valutazione di questi fattori, chiedetevi dunque se il prodotto da voi scelto rispetta tali parametri.

 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Cartucce compatibili per stampanti inkjet – Il negozio online il 29 giugno 2018 votato 4.6 su 5

Nessun commento ancora

Lascia un commento