Reset Drum Tamburo Samsung CLX 3305fw

Di seguito riportiamo la procedura per il reset drum samsung clx 3305, questa procedura permette di azzerare il contatore della multifunzione senza andare a sostituire di fatto il drum.

Procedete come segue.

  • Premere velocemente i seguenti tasti: MENU', # (tasto cancelletto) e poi i seguenti numeri 1934.

Attenzione dovete premere velocemente ed in sequenza questa serie di pulsanti, altrimenti non accadrà nulla.

Se è andato tutto bene vedrete che il menù principale della vostra macchina cambierà lingua ( se impostato in italiano) e lo visualizzerete in inglese.

  • Adesso premendo il tasto MENU' della macchina nel display comparirà la scritta "Tech Mode", cioè siete entrati all'interno del menù tecnico di manutenzione della stampante, e saranno disponibili due sotto menù, "Tech Menù" ed "User Menù". Entrate all'interno del "Tech Menù" confermando la vostra scelta con il tasto OK.
  • Scorrete e selezionate la voce "Data Setup" confermando con il tasto OK e scorrete fino alla voce "Clear Counts" (cioè azzera tutti i contatori).
  • A questo punto vi chiederà di inserire una password di accesso "Enter Passcode", che è la seguente 1934 e tasto OK.
  • Da questo punto in poi potrete cancellare tutti i contatori che desiderate, come il contatore pagine dello scanner, del fusore o della cinghia di trasferimento, ma a noi in questo caso interessa resettare il tamburo e pertanto scorriamo fino alla voce "Imaging Unit". Confermate con il tasto OK.

Attenzione: questa procedura azzera semplicemente i contatori della stampante Samsung CLX-3305 ma se notate invece un effettivo degrado della qualità di stampa consigliamo comunque di procedere alla sostituzione dell' unità drum. Per maggiori info sul prodotto originale potete visionare la scheda prodotto fornita da Samsung qui.

Puoi acquistare il tamburo Samsung CLX3305 compatibile nel nostro shop online.

Tamburo Compatibile Samsung CLX 3305

 

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

 

Reset Drum Tamburo Samsung CLX 3305fw il 31 marzo 2016 votato 4.5 su 5

I commenti sono chiusi